Ringraziamenti del Dirigente Scolastico

Alla Comunità dell’IIS “Cristoforo Colombo” di Roma

Carissime e carissimi,

con l’anno scolastico 2024/2025 che volge al termine, desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento a tutta la comunità dell’IIS “Cristoforo Colombo” per il lavoro straordinario svolto con dedizione, professionalità e spirito di collaborazione.

È stato un anno intenso e ricco di cambiamenti, durante il quale abbiamo lavorato insieme per dare alla nostra scuola una rinnovata immagine, capace di valorizzare la tradizione dell’istituto, proiettandola con coraggio e visione verso l’innovazione e l’apertura ai nuovi scenari formativi, tra cui l’importante avvio del percorso sperimentale 4+2, che apre nuove prospettive agli studenti e rafforza il ruolo strategico del nostro istituto nel sistema educativo.

Un ringraziamento speciale va a tutte e tutti coloro che hanno reso possibile la riqualificazione degli spazi scolastici: un progetto ambizioso e fortemente voluto, che oggi ci consegna ambienti più accoglienti, funzionali e belli. Grazie al Consiglio di Istituto, alla Segreteria, ai Collaboratori scolastici, ai Tecnici di laboratorio per l’impegno e il supporto che hanno reso possibile questo risultato tangibile, di cui andare fieri.

Un grazie sentito alla RSU e ai Rappresentanti sindacali per la presenza costante e il confronto sempre costruttivo, a sostegno della comunità dei lavoratori e in proficuo dialogo con la Dirigenza.

Un particolare riconoscimento va alla prof.ssa Nadia Raviele e a tutto lo Staff di Presidenza per il lavoro costante, preciso e puntuale che ha accompagnato ogni momento della vita scolastica, con competenza, equilibrio e instancabile disponibilità.

Saluto con affetto e gratitudine tutte le colleghe e i colleghi che vanno in pensione, ringraziandoli per il loro prezioso contributo nel corso degli anni: la loro dedizione ha lasciato un’impronta profonda nella storia e nella memoria della scuola.

Rivolgo infine un caro saluto alla prof.ssa Marianna Barberio, che dal 1° settembre 2025 assumerà l’incarico di Dirigente scolastico dell’IIS “Cristoforo Colombo”. A lei i migliori auguri per un percorso illuminato e ricco di soddisfazioni, nella guida di una comunità vivace, dinamica e ricca di potenzialità.

Alle studentesse e agli studenti, cuore pulsante della scuola, affido con orgoglio un edificio completamente riqualificato, che vi invito a vivere con cura e rispetto: mantenetelo pulito, ordinato, accogliente, come luogo di apprendimento e crescita, fondamentale per il vostro presente e il vostro futuro. A ciascuno di voi auguro il pieno successo formativo e personale.

Con gratitudine e stima, un caro saluto a tutte e a tutti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Katia Tedeschi